Pulizia pannelli fotovoltaici

La necessità di produrre energia nel rispetto dell’ambiente ha portato ad incentivare l’uso di pannelli fotovoltaici, sia per uso privato che per aziende mediante la costruzione di impianti fotovoltaici.

L’accumularsi di sporco, di polveri, di emissioni industriali, di feci di uccelli può seriamente ridurre l’efficacia dei pannelli e provocare un’inversione della potenza quasi quanto l’ombra. Lo sporco accumulato può far perdere fino anche al 25% sul rendimento quindi è importante una manutenzione che prevede il lavaggio periodico dei pannelli.
Gli interventi sono garantiti da un’attrezzatura specifica in particolare utilizzando acqua deionizzata e spazzole non abrasive per non danneggiare il pannello, quindi possiamo operare sia a terra, sia in altezza, con ottimi risultati.

Rispettiamo le condizioni che i maggiori produttori di pannelli solari esigono per la validità delle garanzie e ci avvaliamo di personale qualificato e nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza in quanto tutti i nostri operatori sono addestrati e certificati per il lavoro in quota

Clienti